• Home
  • Eventi
  • L'Algoritmo segreto dell'Uomo Vitruviano

L'Algoritmo segreto dell'Uomo Vitruviano

Categoria
Convegni
Data
2020-03-07 18:00

Visto il DPCM datato 04/03/2020, afferente le misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19 e richiamate le misure contenute nel decreto testé citato, con particolare riferimento alla sospensione delle manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro ed allo scopo di prevenire il diffondersi del virus COVID-19, si è deciso a malincuore di sospendere - a data da destinarsi - il convegno dal titolo "L'algoritmo segreto dell'Uomo Vitruviano", già programmato in Cagliari per sabato 7 marzo 2020.

Nell’ambito del percorso di ricerca, la Loggia Tetraktis, nr. 1413 all’Oriente di Cagliari  ha organizzato un convegno dal tema “L’algoritmo segreto dell’Uomo Vitruviano”, a seguito del recente studio elaborato dal prof. dott. Roberto Concas, storico dell’arte e già direttore dei Musei Nazionali di Cagliari. 

L’evento, aperto ad un pubblico selezionato di profani, si terrà a Cagliari sabato 7 marzo 2020, alle ore 18,00, presso la Casa dei Liberi Muratori di Piazza Indipendenza, 1 e prevede l’intervento del prof. Concas, che tratterà il disegno realizzato da Leonardo nel 1490 ed in particolare l’inganno dell’Uomo Vitruviano, con l’algoritmo della divina proporzione.

Tra i partecipanti il Gran Oratore Michele Pietrangeli. I saluti verranno portati dal Presidente Giancarlo Caddeo, col patrocinio del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili per la Sardegna, e dal Maestro Venerabile della Rispettabile Loggia Tetraktis Gilberto Pisu

 
 

Altre date

  • 2020-03-07 18:00

Powered by iCagenda

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime news

Copyright © Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Sardegna